
SUPERBONUS 110% e ECOBONUS 50%
Scegli infissi di qualità e paga con i SUPERBONUS, ecco come
I tuoi nuovi infissi praticamente a costo zero, con i superbonus 110%!
Sconto immediato in fattura fino al 100%
Recupero fiscale del 110%
Cessione del credito al 100%
Finanziamenti agevolati

Cosa sono il SUPERBONUS 110% e l’ECOBONUS 50%?
Il SUPERBONUS 110% (o Ecobonus 110%), è la grande novità introdotta dal Decreto Rilancio (articolo 119 del DL 34/2020). La detrazione fiscale prevista per gli interventi di riqualificazione energetica e di adeguamento antisismico al 110%, offre la possibilità di ristrutturare gli immobili praticamente a costo zero, a patto di rispettare determinati vincoli e paletti. In particolare per gli infissi, affinché rientrino nel SUPERBONUS 110%, quindi recuperare più di quanto speso, la sostituzione deve avvenire congiuntamente ad uno dei lavori così detti “Trainanti”, cioè quelli che godono del SUPERBONUS 110%, come per esempio il cappotto termico o interventi di riqualificazione energetica. Per chi non dovesse rientrare nel SUPERBONUS 110% la convenienza di sostituire gli infissi è comunque notevole, in quanto potrà accedere all’ECOBONUS 50% e richiedere lo sconto direttamente in fattura.
Lavori “trainanti”
- Opere di isolamento termico che interessano l’involucro dell’edificio, cioè il cosiddetto cappotto termico.
- Gli interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale
- Lavori per migliorare il livello antisismico
Lavori “trainati”
Fornitura e posa in opera di:
- Infissi
- Scuri e persiane
- Avvolgibili, cassonetti e suoi elementi accessori, purché tale sostituzione avvenga simultaneamente a quella degli infissi (o del solo vetro)
- Tede da sole
- Portoni d’ingresso
- Integrazioni e sostituzioni dei componenti vetrati
METODI DI PAGAMENTO CON I SUPERBONUS
Sia che si acceda al SUPERBONUS 110% che all’ ECOBONUS 50%, sarà possibile scegliere tra:
Sconto in fattura
È possibile richiedere lo sconto diretto in fattura del 50% o del 100% dell’importo speso e poi trasferire la cessione del credito al fornitore.
Recupero fiscale
In questo caso bisognerà presentare la documentazione dei lavori eseguiti al momento della denuncia dei redditi dopodichè il 110% dell’importo speso verrà rimborsato nei successivi 5 anni sottoforma di credito d’imposta.
Cessione del credito
Se preferite, potrete cedere il credito d’imposta pari all’importo speso direttamente alla banca o a un istituto finanziario.
Finanziamento
In collaborazione con:
In collaborazione con un nostro partner finanziario, offriamo la possibiltà di rateizzare l’intero importo a tassi agevolati.
In collaborazione con:

ECOBONUS O SUPERBONUS 110%? CHIAMATECI
Prima di intraprendere una qualsiasi ristrutturazione o sostituzione di infissi, assicuratevi a che tipo di agevolazione potrà accedere il vostro progetto. Siamo a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione più adatta per i vostri nuovi infissi.