PORTFOLIO LAVORI
Infissi di pregio al Castello Bonaria
Campiglia Marittima – Livorno
Realizzazione e installazione di infissi di pregio
Il Castello Bonaria, conosciuto anche come Monte Solaio o tavolino rovesciato per la sua forma, si rinnova completamente diventando un Hotel di lusso, con centro benessere, sala congressi e ristorante in terrazza vista golfo.
Un grande lavoro di ristrutturazione che ci ha visti protagonisti a 360° nella realizzazione e installazione di infissi di pregio.
Infissi di pregio: finestre e portefinestre
Finestre e portefinestre sono in perfetta sintonia con lo stile di questo edificio.
Tutte le finestre e porte finestre, gran parte centinate, sono state realizzate in legno/alluminio. L’interno, effetto rustico dato dal trattamento del legno e dalla ferramenta coordinata, è in legno lamellare di mogano okumè laccato con vernici all’acqua ed esterno in alluminio saldato a giunto chiuso e verniciato a polveri, tutti i vetri sono ad alto abbattimento acustico e alto risparmio energetico.
Portoncini, porte interne e porte REI
Le porte di questo castello sono perfettamente coordinate ai diversi ambienti, colori e finiture trasformano una semplice porta in un elemento d’arredo.
I portoncini di ingresso delle camere sono tutte pantografate effetto inglese lucido con ferramenta di sicurezza, così anche le porte REI 60 sono in legno con bozze pantografate o con vetro, le porte interne delle camere anch’esse pantografate sono laccate con finitura opaca.
Gazebo – Sala ristorante
La sala ristorante si trova sulla terrazza del Castello all’interno di uno stupendo gazebo circondato da grandi vetrate, grazie alle quali, anche nei giorni di pioggia o freddo intenso, gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato a 180° sulla Val di Cornia fino al mare.
La struttura perimetrale è stata realizzata interamente in legno-alluminio, lamellare di mogano okumè all’interno e alluminio saldato a giunto chiuso e verniciato a polveri all’esterno, tutti i doppi vetri sono ad alto abbattimento acustico ed elevato risparmio energetico.
Sala meeting
La sala meeting, di questa dimora storica, nonostante si trovi ad un livello inferiore rispetto al piano del castello, risulta molto luminosa e confortevole. Grazie ai circa 11 metri per 3 di vetrate, gode di una illuminazione naturale praticamente tutto il giorno.
Struttura realizzata completamente in legno/alluminio, come per il gazebo anche questa è in lamellare di mogano okumè laccato RAL con vernici all’acqua ed esterno in alluminio saldato a giunto chiuso e verniciato a polveri, vetro ad alto abbattimento acustico e alto risparmio energetico.
SPA Centro Benessere
Anche in questo ambiente la luce la fa da padrone, una parete a vetri affacciata sulla piscina esterna e sulla Val di Cornia, il posto giusto dove rigenerarsi e ritrovare un po’ di relax.
Struttura di circa 7 metri per 3 in legno-alluminio con due vetrate fisse e una portafinestra centrale con apertura a spinta, il tutto realizzato con legno lamellare di mogano okumè laccato RAL con vernici all’acqua all’interno, all’esterno alluminio saldato a giunto chiuso e verniciato a polveri, anche n questo caso i vetri sono ad elevato abbattimento acustico e alto risparmio energetico.
In questo ambiente moderno, porte interne lisce, finitura grigio opaco.