PORTFOLIO LAVORI

Castello Bonaria – Monte Solaio

Campiglia Marittima – Livorno

B&B Infissi - Montesolaio - Campiglia Marittima

Il Castello Bonaria, conosciuto anche come Monte Solaio o tavolino rovesciato per la sua forma, si rinnova completamente diventando un Hotel di lusso, con centro benessere, sala congressi e ristorante in terrazza vista golfo.

 

Un grande lavoro di ristrutturazione che ci ha visti protagonisti a 360° nella realizzazione e installazione di infissi di pregio.

Infissi di pregio: finestre e portefinestre

B&B Infissi - Montesolaio - Campiglia Marittima

Finestre e portefinestre sono in perfetta sintonia con lo stile di questo edificio.

Tutte le finestre e porte finestre, gran parte centinate, sono state realizzate in legno/alluminio. L’interno, effetto rustico dato dal trattamento del legno e dalla ferramenta coordinata, è in legno lamellare di mogano okumè laccato con vernici all’acqua ed esterno in alluminio saldato a giunto chiuso e verniciato a polveri, tutti i vetri sono ad alto abbattimento acustico e alto risparmio energetico.

Portoncini, porte interne e porte REI

B&B Infissi - Montesolaio - Campiglia Marittima

Le porte di questo castello sono perfettamente coordinate ai diversi ambienti, colori e finiture trasformano una semplice porta in un elemento d’arredo.

I portoncini di ingresso delle camere sono tutte pantografate effetto inglese lucido con ferramenta di sicurezza, così anche le porte REI 60 sono in legno con bozze pantografate o con vetro, le porte interne delle camere anch’esse pantografate sono laccate con finitura opaca.

Gazebo – Sala ristorante

B&B Infissi - Montesolaio - Campiglia Marittima

La sala ristorante si trova sulla terrazza del Castello all’interno di uno stupendo gazebo circondato da grandi vetrate, grazie alle quali, anche nei giorni di pioggia o freddo intenso, gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato a 180° sulla Val di Cornia fino al mare.

La struttura perimetrale è stata realizzata interamente in legno-alluminio, lamellare di mogano okumè all’interno e alluminio saldato a giunto chiuso e verniciato a polveri all’esterno, tutti i doppi vetri sono ad alto abbattimento acustico ed elevato risparmio energetico.

Sala meeting

B&B Infissi - Montesolaio - Campiglia Marittima

La sala meeting, di questa dimora storica, nonostante si trovi ad un livello inferiore rispetto al piano del castello, risulta molto luminosa e confortevole. Grazie ai circa 11 metri per 3 di vetrate, gode di una illuminazione naturale praticamente tutto il giorno.

Struttura realizzata completamente in legno/alluminio, come per il gazebo anche questa è in lamellare di mogano okumè laccato RAL con vernici all’acqua ed esterno in alluminio saldato a giunto chiuso e verniciato a polveri, vetro ad alto abbattimento acustico e alto risparmio energetico.

SPA Centro Benessere

B&B Infissi - Montesolaio - Campiglia Marittima

Anche in questo ambiente la luce la fa da padrone, una parete a vetri affacciata sulla piscina esterna e sulla Val di Cornia, il posto giusto dove rigenerarsi e ritrovare un po’ di relax.

Struttura di circa 7 metri per 3 in legno-alluminio con due vetrate fisse e una portafinestra centrale con apertura a spinta, il tutto realizzato con legno lamellare di mogano okumè laccato RAL con vernici all’acqua all’interno, all’esterno alluminio saldato a giunto chiuso e verniciato a polveri, anche n questo caso i vetri sono ad elevato abbattimento acustico e alto risparmio energetico.

In questo ambiente moderno, porte interne lisce, finitura grigio opaco.

Galleria Lavori